Dove Siamo

Via Imperia, 43
20142 Milano

< TORNA ALLA HOME DI PROFESSIONE COMMERCIALISTA


Web live in diretta

E-COMMERCE
Aspetti fiscali, adempimenti amministrativi e criticità contrattuali

OBIETTIVI DEL CORSO

Negli ultimi anni il commercio elettronico è diventato sempre di più una reale opportunità di sviluppo e un concreto strumento per il miglioramento delle performance delle Imprese, agevolandone anche la competitività sul mercato.
Verranno prese in esame le due modalità di commercio elettronico, indiretto e diretto, analizzandone in dettaglio:

  • quali sono le criticità contrattuali da verificare;
  • gli adempimenti organizzativi e amministrativi necessari per aprire un sito web di commercio elettronico al fine di rendere edotta l’Amministrazione Finanziaria ovvero gli organi competenti della propria attività;
  • le implicazioni contabili e gli aspetti fiscali alla luce anche delle novità in vigore dal 2021.


PROGRAMMA
I ora: Criticità contrattuali da verificare e adempimenti amministrativi necessari per attivare un sito di e-commerce
II ora: Aspetti fiscali del commercio elettronico indiretto
III ora: Aspetti fiscali del commercio elettronico diretto




DATA E DURATA

DURATA
Seminario di 3 ore

Il seminario sarà disponibile a partire dal 10 dicembre 2020 ed è aggiornato a dicembre 2020.

DOCENTI E MATERIALE

CORPO DOCENTE
Stefano Setti - Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti

MATERIALE DIDATTICO
La dispensa, che contiene le slide utilizzate durante il corso, le esercitazioni e gli approfondimenti predisposti dai docenti, è scaricabile direttamente dalla piattaforma su cui è caricato il corso.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

QUOTA INTERA DI PARTECIPAZIONE
€ 60 + IVA

CREDITI FORMATIVI

ODCEC: matura 3 CFP