Orari Apertura

Dalle 9.00 alle 13.00
Dalle 14.00 alle 18.00

Dal 1° gennaio 2018 con il provvedimento n.194409 del 25 settembre vengono introdotte delle misure di semplificazione degli obblighi INTRASTAT in attuazione del terzo periodo dell’articolo 50, comma 6, del D.L.331/1993 così come modificato ad opera dell’articolo 13, comma 4-quater, del D.L.244/2016.

Le misure previste dal provvedimento sono le seguenti:

  • abolizione dei modelli intrastat trimestrali relativi agli acquisti di beni e servizi;
  • invio dei modelli intrastat mensili, ai soli fini statistici, agli acquisti di beni con importo uguale o superiore a 200.000 euro e servizi con importi uguali o superiori a 100.000 euro per almeno uno dei quattro trimestri precedenti;
  • mantenimento dei modelli intrastat esistenti per le cessioni di beni e di servizi. La periodicità, mensile o trimestrale, della presentazione degli elenchi la soglia rimane ancora al limite di 50.000 euro.

Per il testo completo del provvedimento Intrastat 2018 Clicca Qui

I modelli Intrastat dei Vostri Clienti, da trasmettere telematicamente alla Dogana di competenza, potranno essere gestiti ed inviati dalla DRCNETWORK Srl, che E' UN SOGGETTO AUTORIZZATO.

ACCESSO "PRATICO"

Per usufruire del servizio sarà necessario utilizzare la nostra piattaforma "PRATICO il portale delle pratiche". "PRATICO" è il nuovo centro di gestione delle pratiche avviate con Noi, un'unica piattaforma dove sarà tutto TRACCIATO e ARCHIVIATO.

Se siete registrati:



Se non siete registrati:

MODULISTICA

Per usufruire del servizio è necessario inviare la documentazione riportata nel modulo d'ordine a mezzo PEC all'indirizzo: intrastat@pecdrcnetwork.it

Nota bene:
1. Le fatture di vendita e/o acquisto dovranno avere le seguenti specifiche:
- dovrà essere correttamente riportata la partita IVA del cliente/fornitore.
- dovrà essere riportato il controvalore in Euro e/o il tasso di cambio per fatture in valuta diversa.
- per SERVIZI Intracomunitari RESI o RICEVUTI dovrà essere indicato manualmente sulla fattura il Codice del servizio (vedi tabella dei codici CPA sezione Utilità);
2. In presenza di NOTE DI CREDITO è necessario rendere disponibile la ricevuta di presentazione del modello intrastat contenente le fatture a cui le note di credito si riferiscono.

Non verranno presi in considerazione i documenti pervenuti in altre modalità (fax-mail-cartaceo).



ATTENZIONE: in presenza di fatture sia di acquisto che di vendita è prevista una maggiorazione di € 20+IVA

COSTI

  • Singola pratica da 1 a 5 clienti/fornitori: € 60 + IVA
  • Singola pratica da 6 a 10 clienti/fornitori: € 80 + IVA
  • Singola pratica da 11 a 20 clienti/fornitori: € 100 + IVA
  • Singola pratica da 21 clienti/fornitori: € 150 + IVA
ATTENZIONE: in presenza di fatture sia di acquisto che di vendita è prevista una maggiorazione di € 20+IVA

TEMPISTICA:
Scadenze trimestrali, la scadenza per l'invio a Noi della documentazione vedere la sezione "scadenze"

MODALITA' DI PAGAMENTO
Bonifico bancario anticipato allegato all'ordine di esecuzione della pratica.

DATI BONIFICO BANCARIO
Intestatario: Drc Network Srl
Credito Valtellinese – Agenzia 4 – Milano
IBAN: IT51A0521601633000000003473
ABI 05216 - CAB 01633 – CIN A - c/c 3473