Orari Apertura

Dalle 9.00 alle 13.00
Dalle 14.00 alle 18.00

Visure Catastali

La visura è rappresentata dal rilascio di una copia in carta libera delle risultanze della banca dati, consente la consultazione degli atti e dei documenti catastali.
La visura si ottiene mediante la compilazione di una form guidata che consente di identificare con precisione i dati ricercati e, successivamente, di scaricare e stampare in formato PDF l'estratto ufficiale contenente tutte le notizie relative ad uno o più immobili.

In particolare consente di:
● acquisire i dati identificativi e reddituali dei beni immobili (terreni e fabbricati);
● verificare se una determinata persona (fisica o giuridica) risulti intestataria di beni immobili.

La richiesta di visura può essere effettuata in base:
● ricerca per immobile
effettuata mediante identificativo catastale del bene (particella catastale per il catasto terreni o unità immobiliare urbana per il catasto urbano). La ricerca è limitata al solo catasto terreni o catasto fabbricati;
● ricerca per soggetto
intestato (o cointestato), effettuata mediante codice fiscale o dati anagrafici della persona (e possibile effettuare la ricerca anche per omonimi/nomi simili)
La ricerca è svolta negli archivi sia del catasto terreni che del catasto fabbricati; è necessario specificare la provincia dell’immobile, non è possibile effettuare la ricerca su tutto il territorio.

Tempi di evasione: 1 giorno lavorativo