< TORNA ALL’INDICE DELLA FORMAZIONE COLLABORATORIVAI AI TUOI ORDINI >


Seminario Formativo a distanza

LA GESTIONE DELL’IVA IN PARTICOLARI SETTORI DI ATTIVITÀ
FONDOPROFESSIONI RIMBORSA L’80% DEL COSTO SOSTENUTO PER L’ISCRIZIONE DI DIPENDENTI E APPRENDISTI A QUESTA INIZIATIVA

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso si pone l’obiettivo di aiutare le figure professionali all’interno dello Studio a comprendere i principi fondamentali e applicativi dell’Iva per applicare correttamente la normativa, individuare in autonomia i comportamenti fiscalmente “corretti” e interpretare le circolari applicative. In particolare, il corso analizza la gestione del tributo in settori quali gli immobili, i regimi speciali e il terzo settore e le operazioni con l’erario.

PROGRAMMA

  • L'Iva sugli immobili
  • Regimi speciali - Analisi ed esempi pratici
  • Il regime Iva degli enti del terzo settore
  • Adempimenti operativi sull'imposta di valore aggiunto


Gli Studi Professionali/Aziende in regola con l’adesione e il versamento del contributo a Fondoprofessioni possono RICHIEDERE IL RIMBORSO DELL’80% DEL COSTO SOSTENUTO per l’iscrizione al corso dei propri Dipendenti e Apprendisti.
Per poter ottenere il rimborso da Fondoprofessioni, sarà necessario:
  • iscriversi entro e non oltre il 16 febbraio 2024
  • aver visionato il corso entro il 30 settembre 2024
  • iscriversi online o con la scheda di iscrizione ed effettuare il saldo del corso tramite bonifico bancario

DATA E DURATA

DURATA
Seminario di 5 ore

PERIODO DI DISPONIBILITA'
Il corso sarà disponibile dal 29 febbraio al 30 settembre 2024.

DOCENTI E MATERIALE

CORPO DOCENTE
Luca Malaman: ODCEC Verona
Emanuele Pisati: ODCEC Milano
Vincenzo Verrusio: ODCEC Milano

MATERIALE DIDATTICO
La dispensa, che contiene le slide utilizzate durante il corso, le esercitazioni e gli approfondimenti predisposti dai docenti, è scaricabile direttamente dalla piattaforma su cui è caricato il corso.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

QUOTA INTERA DI PARTECIPAZIONE:
€ 150 + IVA

In caso di finanziamento erogato da Fondoprofessioni:
Quota rimborsata da Fondoprofessioni: € 120
Costo effettivo a carico dello studio: € 30

Per poter ottenere il rimborso da Fondoprofessioni, sarà necessario:

  • iscriversi entro e non oltre il 16 Febbraio 2024
  • aver visionato il corso entro il 30 Settembre 2024
  • iscriversi online o con la scheda di iscrizione ed effettuare il saldo del corso tramite bonifico bancario


Eventuali sconti sono applicabili solo nel caso in cui non si richieda il finanziamento a Fondoprofessioni

REQUISITI E MODALITA' PER RICHIEDERE IL RIMBORSO

Gli Studi Professionali/Aziende in regola con l’adesione e il versamento del contributo a Fondoprofessioni possono RICHIEDERE IL RIMBORSO DELL’80% DEL COSTO SOSTENUTO per l’iscrizione dei propri Dipendenti e Apprendisti ai nostri corsi di formazione.

L’iscrizione va perfezionata entro e non oltre la data indicata per poter avviare la pratica di richiesta di rimborso nei tempi utili, pena la non ammissibilità della domanda di finanziamento.

La pratica di finanziamento prevede la trasmissione a Fondoprofessioni da parte dello Studio di alcuni documenti prima dell’inizio e al termine del corso.

L’assistenza per il disbrigo della pratica è fornita gratuitamente dalla Segreteria di Professione Commercialista.

Per maggiori informazioni, contattaci al numero 02 84892710 oppure scrivi una e-mail a formazione@professionecommercialista.com

CHIEDI AL TUO CONSULENTE SE IL TUO STUDIO È ISCRITTO A FONDOPROFESSIONI PER POTER RICHIEDERE IL RIMBORSO DELL’80% DEL COSTO SOSTENUTO AL TERMINE DEL CORSO