Gestiamo le pratiche SUAP, per le attività Commerciali e Produttive, su tutto il Territorio Nazionale.

Contattiamo Noi il Comune per:
● verificare la fattibilità della pratica;
● richiedere il tipo di documentazione necessaria.

Inviamo l’elenco dettagliato di tutti i documenti richiesti dal Comune, ad esempio:
● certificazioni di agibilità, eventuali altre autorizzazioni in materia di inquinamento acustico o per emissioni
in atmosfera, certificati di conformità dei locali e/o impianti e relazioni tecniche asseverate;
● planimetrie;
● relazioni tecniche del ciclo produttivo;
● importi ed estremi in caso di versamenti di diritti Comunali e ASL.

Predisponiamo e inviamo la pratica SUAP in Comune.

ATTENZIONE: si consiglia di contattarci preventivamente in quanto per alcune pratiche SUAP è previsto l'invio contestuale alla pratica camerale.

ACCESSO "PRATICO"

Per richiedere maggiori informazioni potete scrivere a mezzo e-mail a: scia@drcnetwork.it oppure inviare una richiesta tramite la nostra piattaforma Pratico nella sezione “PREVENTIVI” presente nel menu di sinistra.

Se siete registrati:



Se non siete registrati:


TEMPISTICA:
Entro 3 giorni lavorativi verrete contattati via mail o mezzo telefono.

Costi

La pratica SUAP è a preventivo. Vi riportiamo i costi indicativi:

  • SCIA inizio attività: da € 150 + IVA
  • SCIA subingresso attività: da € 150 + IVA
  • SCIA variazione, per attività già esistente: da € 150 + IVA
  • SCIA cessazione attività: da € 130+ IVA

Non sono compresi nei prezzi esposti:
  • IVA
  • Eventuali Diritti sanitari
  • Eventuali Diritti postali
  • Eventuale Tariffa Arpa
  • Eventuali altre tariffe/diritti richiesti dal Comune di competenza
  • Marche da bollo per rilascio di licenze
I Diritti ed altre eventuali tariffe dovute al Comune saranno comunicate in fase di preventivo.

I costi riportati sono relativi all’invio di un singolo modello SUAP. In base al Comune di competenza e al tipo di attività talvolta è necessario inviare più modelli. Eventuali altre pratiche non presenti o pratiche supplementari ad integrazione verranno concordate preventivamente e quantificate prima dell’invio della pratica.
L’invio della pratica SUAP in Comune non comporta automaticamente e contestualmente l’eventuale invio della pratica in Camera di Commercio. Per la pratica in Camera di Commercio occorre documentazione a parte.

TEMPISTICA
Entro 10 giorni lavorativi (variabile in base ai tempi di risposta dei Comuni).

MODALITA' DI PAGAMENTO
Bonifico bancario anticipato al momento dell'accettazione del preventivo.

DATI BONIFICO BANCARIO
Intestatario: Namirial S.p.A.
Credit Agricole Italia - Ag 19 - Milano
IBAN IT42S0623001619000040394759
ABI 06230 - CAB 01619 – CIN S - c/c 40394759