Il servizio di Assistenza ONLINE consente ai Professionisti di essere affiancati nell'iter del Processo Tributario Telematico, dall'installazione del Software fino al deposito degli atti.

Il Servizio permette di avere un, supporto mediante contatto telefonico e collegamento tramite assistenza remota a cura di un formatore esperto.
Sarà possibile ricevere sostegno anche in caso di difficoltà tecniche, legate alla configurazione del browser, o di problemi con l’apposizione della firma digitale in ambienti Windows e ambiente Mac.

E’ possibile acquistare una singola assistenza o un pacchetto da 3 assistenze che potranno essere utilizzate in base alla proprie esigenze e necessità.

ACCESSO "PRATICO"

Per richiedere il servizio di assistenza “ONLINE” accedere alla piattaforma "Pratico il portale delle pratiche".
La piattaforma delle pratiche avviate con noi, facile, veloce, chiaro, versatile…SEMPLICEMENTE PRATICO!

Una volta entrati in PRATICO in alto a sinistra cliccare su Nuova Pratica e successivamente entrare nell'Area Strumenti operativi, scegliere "Assistenza "ONLINE" e compilare il modulo.

Se siete registrati:



Se non siete registrati:

Costi

Singola Assistenza Online(*): € 50 + IVA
Pacchetto n. 3 Assistenze Online: € 120 + IVA utilizzabile entro 1 anno

(*) Tipologia di singola Assistenza Online:
• REGISTRAZIONE AL PORTALE SIGIT
• GUIDA ALLA CONSULTAZIONE ED ESTRAZIONE COPIE ATTI
• NOTIFICA RICORSI E APPELLI A MEZZO PEC
• DEPOSITO ATTO AI FINI DELLA COSTITUZIONE IN GIUDIZIO
• DEPOSITO ATTI E DOCUMENTI INFORMATICI SUCCESSIVI ALLA
COSTITUZIONE IN GIUDIZIO

L'assistenza sarà effettuata da remoto mediante software dedicato e relativo contatto telefonico.

Il servizio è attivo tutti i giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14,30 alle 18,30.
Per il deposito di atti giudiziari o notifiche a mezzo PEC, sarà necessario concordare APPUNTAMENTO da svolgere almeno due giorni prima della scadenza dell’atto.

TEMPISTICA
Sarete contattati entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento per l'organizzazione dell'assistenza.
La singola assistenza e il pacchetto da 3 Assistenze è utilizzabile entro 1 anno dall'acquisto.

MODALITA' DI PAGAMENTO
Pagamento anticipato tramite Bonifico Bancario o Carta di Credito

DATI BONIFICO BANCARIO
Intestatario: Namirial S.p.A.
Credit Agricole Italia - Ag 19 - Milano
IBAN IT42S0623001619000040394759
ABI 06230 - CAB 01619 – CIN S - c/c 40394759

TIPOLOGIA DI ASSISTENZA

REGISTRAZIONE AL PORTALE SIGIT
Questa tipologia comprende l’assistenza alla registrazione dell’applicativo PTT tramite il portale SIGIT del Processo Tributario Telematico.
Cosa occorre al momento dell’assistenza: avere a disposizione una firma digitale in corso di validità e disponibilità di un indirizzo PEC in corso di validità.

GUIDA ALLA CONSULTAZIONE ED ESTRAZIONE COPIE ATTI
Questa tipologia comprende l’assistenza alla consultazione del portale SIGIT e all’estrazione delle copie degl’atti.
Attività preliminari del professionista: accesso al portale SIGIT.

NOTIFICA RICORSI E APPELLI A MEZZO PEC
Questa tipologia comprende l’assistenza alla predisposizione della notifica tramite PEC per il ricorso o l’appello.
Cosa occorre al momento dell’assistenza: avere redatto il ricorso/atto da notificare in formato testo (word o pdf), avere a disposizione una firma digitale in corso di validità e disponibilità di un indirizzo PEC in corso di validità.

DEPOSITO ATTO AI FINI DELLA COSTITUZIONE IN GIUDIZIO
Questa tipologia comprende l’assistenza al deposito dell’atto ai fini della costituzione in giudizio tramite il portale SIGIT.
Cosa occorre al momento dell’assistenza: avere redatto il ricorso/atto da notificare in formato testo (word o pdf), avere a disposizione una firma digitale in corso di validità e disponibilità di un indirizzo PEC in corso di validità.

DEPOSITO ATTI E DOCUMENTI INFORMATICI SUCCESSIVI ALLA COSTITUZIONE IN GIUDIZIO
Questa tipologia comprende l’assistenza al deposito dell’atto successivamente al deposito della costituzione in giudizio e della gestione dei documenti informatici.
Cosa occorre al momento dell’assistenza: avere redatto il ricorso/atto da notificare in formato testo (word o pdf), avere a disposizione una firma digitale in corso di validità e disponibilità di un indirizzo PEC in corso di validità.