Il servizio prevede il rilascio di SPID direttamente da parte dello Studio dalla nostra piattaforma di Albero Logico per:

  • Clienti dello Studio Professionale
  • Liberi professionisti e/o Partite IVA (Spid Tipo 3)

Namirial è Gestore accreditato (Identity Provider), da cui puoi ottenere la tua Identità Digitale.

PERCHE’ SCEGLIERE IL NOSTRO SERVIZIO
  • Attivazione SPID in autonomia direttamente dal proprio Studio
  • Riconoscimento di persona, senza dover attivare la firma digitale o recarsi presso altri Enti
  • Assistenza tecnica, da parte nostra, GRATUITA per configurazione ed utilizzo SPID oltre che al Professionista anche ai Clienti dello Studio

ACCESSO “ALBEROLOGICO”

REGISTRAZIONE AL PORTALE
Il primo passaggio da fare è registrarsi al portale, una procedura guidata vi accompagnerà nella registrazione e nell'attivazione del RAO, per qualsiasi dubbio consultare le istruzioni:

Istruzioni prima registrazione al portale e firma del contratto TSP
Istruzioni registrazione RAO


Formazione: Link Diretto per visualizzare il Video Corso Firme Digitali Obbligatorio
Il nome del corso da visualizzare è [DASHBOARD] FORMAZIONE TEORICA FIRMA DIGITALE E SPID

ACCESSO AL PORTALE
Dopo essersi registrati sarà possibile accedere al portale e rilasciare gli SPID:
Istruzioni creazione SPID dal Portale


UTILITA'
Accesso Area riservata SPID
Richiesta nuova password SPID
Istruzioni modifica dati SPID
Istruzioni Disdetta RAO

COSTI

  • Richiesta SPID On-line PERSONE FISICHE : € 10 + IVA per n. 2+2 anni di validità
  • Richiesta SPID On-line PROFESSIONALE (Tipo 3) : € 35 + IVA per 1 anno di validità


TEMPISTICA
Attivazione RAO: Entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della documentazione
Completa
Attivazione SPID: Entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della documentazione
Completa

MODALITA' DI PAGAMENTO
Conto prepagato a scalare, ricaricabile con carta di Credito, PayPal, Bonifico.

DATI BONIFICO BANCARIO
Intestatario: Namirial S.p.A.
Credit Agricole Italia - Ag 19 - Milano
IBAN IT42S0623001619000040394759
ABI 06230 - CAB 01619 – CIN S - c/c 40394759

ISTRUZIONI

Per rilasciare le credenziali SPID ai propri Clienti occorre che al momento del rilascio il Cliente sia in possesso di un documento di identità in corso di validità, della tessera sanitaria in corso di validità, un numero di cellulare e un indirizzo email.
In caso di scelta di ricezione dell'OTP (codice temporaneo per l'accesso ai siti) tramite APP è necessario avere a disposizione uno smartphone Android (4.3 o versioni successive) o iPhone (iOS 9.0 o versioni successive).
Per la richiesta di SPID Società occorre allegare anche una visura ordinaria, con una data di rilascio che non superi i 7 giorni dalla richiesta di attivazione.

Istruzioni Configurazione OTP per accesso SPID – SCELTA RICEZIONE OTP TRAMITE APP - ANDROID
Istruzioni Configurazione OTP per accesso SPID – SCELTA RICEZIONE OTP TRAMITE APP - IOS - IPHONE
Istruzioni sospensione / revoca SPID
Istruzioni ricarica borsellino sul portale Albero Logico
Guida Utilizzo App ID Check
Video Guida Utilizzo App ID Check
Link diretto corso RAO SPID SGAPRO - [DASHBOARD] FORMAZIONE RAO SPID V 2.0
Dove utilizzare SPID
Area riservata SPID
Istruzioni di come associare una societa’ ad una persona fisica sul sito dell’agenzia delle entrate accendendo con SPID persona fisica

VANTAGGI

COSA SI PUO' FARE CON SPID

A titolo esemplificativo riportiamo alcuni esempi di utilizzo dello SPID:

  • accedere al pre-compilato
  • verificare i contributi INPS versati e simulazione della pensione
  • verificare pagamenti IMU e TASI
  • verificare l’esistenza di cartelle esattoriali
  • configurare la parte relativa al codice Destinatario per la Fatturazione Elettronica B2B
  • prenotare visite mediche, controllare referti, cambiare il medico di base
  • pagare bollo auto, verificare i punti della patente
  • pagare multe, bollette, contributi Inps colf e badanti
  • controllare i pagamenti della Tari
  • verificare lo stato di una pratica richiesta ad un Ente (ad es: richiesta legge 104, iscrizioni a scuola, assegni famigliari)
  • accedere a servizi relativi all’Università (ad es: immatricolazioni, bollettini, prenotazioni esami, certificati)
  • inviare pratica di dimissioni, domande di disoccupazione
  • attivare il Bonus Cultura di € 500 per i 18enni
  • richiedere un'agevolazione o partecipare ad un bando di gara
  • usufruire di agevolazioni/servizi gratuiti (ad es: il Comune di Roma regala 4 ore al giorno gratuite di WIFI)